Per prenotazioni: 333 5013677  

La cucina

Carne e pesce fresco a Palazzolo Acreide

La Trattoria La Mia Sicilia da Ciccio propone da sempre piatti di carne e pesce fresco della tradizione, espressione più pura della cultura culinaria dell’intera isola. Grazie alla grande esperienza maturata dal titolare nel corso di più di 35 anni di attività, infatti, si avrà la possibilità di gustare pizze e ricette genuine, saporite e in grado di proporre sapori forti, e ormai dimenticati. Un menu sempre aggiornato ed un ambiente accogliente completano un’offerta a cui i buongustai più appassionati non possono rinunciare.

Specialità di carne

Da un’esperienza in macelleria lunga più di 25 anni nasce un menu che riesce a valorizzare qualsiasi taglio di carne, provenienti solo da allevamenti locali e preparati come richiede la tradizione. Tra le specialità spiccano le salsicce di maialino nero allevato ancora allo stato brado: una gustosità D.O.P e riconosciuta all’interno del circuito slow food. Grande spazio, poi, viene dato agli insaccati: con salsicce, prosciutti e capocolli propri della più antica tradizione gastronomica della Sicilia.

Specialità di pesce

Il rispetto della stagionalità incontra l’amore per le tradizioni: le portate di pesce servite propongono solo ricette a base di pesce locale, appena pescato e sempre fresco. Non vengono proposti piatti a base di specie di alto mare, ma solo di pesce azzurro abbinato con verdure di stagione, prodotto della terra e dell’orto del titolare. Tra le specialità è possibile segnalare le sarde a beccafico, gli involtini di pesce spada e molte altre deliziose preparazioni proprie della più nobile tradizione siciliana.
Un menu di carne e pesce figlio della tradizione. Per prenotazioni: cicciotorre@yahoo.it
Share by: