Lo chef e patron de La Mia Sicilia è Francesco Torre.  Nasce a Palazzolo Acreide nel 1964, all’età di 16 anni una serie di circostanze e spinto da tanta curiosità lo portano a frequentare un corso di cucina nel 1979 a Siracusa tenuto presso il Grand hotel Villa Politi. Lì trova la sua vera dimensione, una cucina professionale con cuochi professionisti.

Da quel giorno, inizia ad accumulare esperienze e confrontarsi con cucine di diverse regioni e nazioni, raggiungendo obbiettivi importanti professionalmente. Da quasi 10 anni, deciso di fermarsi a Palazzolo Acreide, dove ha intrapreso un altra avventura con una sua trattoria, dove divertirsi e cucinare quello che veramente lo appassiona. La cucina dei suoi ricordi, della sua terra, i profumi i ed i sapori che veramente gli appartengono. Per questo la trattoria porta il nome “La Mia Sicilia”

Lo chef propone piatti di carne e pesce fresco della tradizione palazzolese e non solo. Grazie alla grande esperienza maturatane nel corso di più di 35 anni di attività, a La Mia Sicilia si ha la possibilità di gustare ricette genuine, preparate con prodotti a km 0, dalle carni ai formaggi.  Ricette saporite e in grado di proporre sapori forti, e ormai dimenticati.